Valle d'Aosta

29enne tedesco arrestato per minacce, aggressioni e danneggiamenti ad Aosta

Il giovane è accusato di una serie di danneggiamenti su auto in sosta, nonché di molestie e aggressioni ingiustificate nei confronti sconosciuti

29enne tedesco arrestato per minacce, aggressioni e danneggiamenti ad Aosta

La polizia di Aosta ha arrestato un giovane che nelle scorse settimane si sarebbe reso protagonista di una lunga serie di minacce, aggressioni e danneggiamenti.

L’arresto ad Aosta

L’uomo, un 29enne nato in Germania e residente in Aosta, già conosciuto alle forze dell’ordine, aveva attirato le attenzioni sia della polizia che dei carabinieri, ai quali molti cittadini vittime di reato, si erano recentemente rivolti. Secondo le testimonianze, il giovane si sarebbe infatti reso responsabile di una serie di danneggiamenti su autovetture in sosta, nonché di molestie e aggressioni ingiustificate consumate nei confronti di persone sconosciute, incontrate casualmente.

L’ultimo fatto è accaduto martedì mattina quando il 29enne, senza motivo, ha aggredito una persona all’interno di un bar. Nell’occasione, un poliziotto della questura di Aosta che aveva assistito alla scena, nell’intento di calmarlo è stato a sua volta colpito con un colpo in faccia.

L’uomo deve rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.