cronaca

Alessandria: si dà alla fuga dopo l’alt della Polizia e si schianta contro un veicolo in sosta

L'uomo è stato soccorso e trasportato all'ospedale per delle lievi ferite. Ancora da chiarire le condizioni psico-fisiche del 40enne al momento della guida

Alessandria: si dà alla fuga dopo l’alt della Polizia e si schianta contro un veicolo in sosta

La corsa a forte velocità per le strade di Alessandria, per sfuggire ad un controllo della Polizia, non è finita bene per un uomo di 40 anni.

L’inseguimento e l’incidente

Intorno alle 4.50 di questa mattina, le volanti della Polizia incrociano l’utilitaria guidata dal 40enne in via 1821. I poliziotti decidono di sottoporlo a controllo, ma di fronte all’alt intimato dai militari all’altezza di viale Milite Ignoto, l’uomo si da alla fuga, guidando ad alta velocità per le strade cittadine.

La corsa dell’uomo è terminata poco dopo in Largo Catania, dove il fuggitivo ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un veicolo in sosta. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale per delle lievi ferite.
Sono in corso approfondimenti per chiarire se il 40enne fosse sotto effetto di alcol o altre sostanze al momento della guida, e chiarire le cause della fuga.