Prevenzione

Arriva il “Novembre Azzurro”: visite urologiche gratuite grazie al Rotary Club Gavi Libarna

Tre tappe per offrire visite urologiche gratuite ad Arquata Scrivia, a Mornese e a Gavi (rispettivamente l’8, il 15 e il 22)

Arriva il “Novembre Azzurro”: visite urologiche gratuite grazie al Rotary Club Gavi Libarna

Ottobre e Novembre, mesi della prevenzione oncologica: proseguono, per il 7° anno, grazie all’impegno del Rotary Club Gavi Libarna le visite senologiche gratuite in alcuni paesi dell’Alessandrino.

Il Novembre Azzurro

225 le visite senologiche effettuate finora in provincia e manca ancora una tappa, a Mornese. Ma ora – spiega Federico Campasso, presidente del Rotary Club Gavi Libarna – comincia novembre, il mese colorato di azzurro, perché dedicato alla prevenzione dei tumori maschili: tre tappe per offrire visite urologiche gratuite ad Arquata Scrivia, a Mornese e a Gavi (rispettivamente l’8, il 15 e il 22) con la preziosa presenza di Riccardo Banchero, primario urologo dell’ASL 4 in Liguria.

Ci sarà anche un dono per gli uomini che accoglieranno l’opportunità di farsi visitare, chiedere informazioni, acquisire conoscenza e fare un salto di qualità. E’ questo il quarto anno che il Rotary Club Gavi Libarna offre questo servizio agli uomini. Tutte le informazioni in locandina.