Incidente questa mattina, poco prima delle 07.30, ad Arignano, nel Torinese, tra un’auto e uno scuolabus.
Incidente tra auto e scuolabus
Lo scontro è avvenuto tra via Borgo Cremera e via Borgonuovo. Purtroppo il conducente dell’auto, un 33enne, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nello scontro.
Una decina di studenti, tutti minorenni, dello scuolabus sono stati invece soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ospedale di Chieri per accertamenti. I giovani sono rimasti feriti nell’impatto, ma non in maniera grave. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, per i rilievi e per chiarire la dinamica dell’incidente, e i Vigili del Fuoco.
Aggiornamento
Della cinquantina di alunni – che abitano nell’Astigiano e stavano andando a scuola a Chieri – a bordo dello scuolabus, solo una ventina hanno riportato delle contusioni, ma nessuno di loro è in gravi condizioni.
Presente sul posto anche l’elicottero del servizio regionale di elisoccorso, insieme ai carabinieri e radiomobile di Chieri e della stazione di Riva che, col supporto dei militari delle altre stazioni vicine, stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. La salma dell’automobilista è stata trasportata alla camera mortuaria del cimitero di Chieri.