L'evento benefico

Al Teatro Alessandrino una serata di musica e solidarietà con il FuckCancer Choir

Raccolti 10.000 euro da donare all’Associazione Loto di Bologna e al Centro Antiviolenza Me.dea di Alessandria

Al Teatro Alessandrino una serata di musica e solidarietà con il FuckCancer Choir

Una serata all’insegna della musica e della solidarietà presso il Teatro Alessandrino, dove sabato scorso il FuckCancer Choir – il coro della provincia di Alessandria formato da pazienti oncologici, familiari e operatori sanitari – si è esibito per la settima edizione di “Sulle Note della Ricerca”.

Sulle Note della Ricerca

Una serata ricca di emozioni, musica, danza e divertimento, con momenti di comicità affidati al talento del comico di Zelig Claudio Batta. La serata è stata dedicata a Margherita e Franco, due coristi che hanno lasciato un segno profondo nel cuore del gruppo, che con il suo repertorio ha reso omaggio alle grandi voci femminili della musica italiana ed internazionale.

Grazie alla grande partecipazione di pubblico, il FuckCancer Choir ha raccolto 5.000 euro da donare all’Associazione Loto di Bologna, a sostegno di uno studio clinico sulla rilevanza della nutrizione nelle pazienti affette da tumori ginecologici, e 5.000 euro al Centro Antiviolenza Me.dea di Alessandria, per supportare le attività rivolte alle donne.

“Il coro è la dimostrazione che la ricerca e la cura non si fanno solo nei laboratori o negli ospedali, ma anche attraverso la condivisione, l’arte e l’emozione” afferma Federica Grosso, vice-presidentessa del FuckCancer Choir. “Ogni edizione di Sulle Note della Ricerca ci fa crescere e ci arricchisce: vedere il teatro pieno, sentire il calore del pubblico e poter trasformare la musica in aiuto concreto è la più grande ricompensa per tutto l’impegno che ci mettiamo” conclude Stefania Crivellari, presidentessa e direttrice del FuckCancer Choir.