Nei giorni scorsi, il personale dell’UPGSP della Questura di Torino ha arrestato un uomo per tentato furto aggravato all’interno di una pasticceria nell’area nord della città.
Furto in una pasticceria
Alle cinque del mattino circa, i titolari di un’attività commerciale del quartiere Borgo Vittoria hanno segnalato l’attivazione dell’allarme nella propria attività. Le Volanti in pochi minuti hanno raggiunto il luogo interessato, udendo dei rumori metallici in lontananza, per poi notare, sul retro dell’attività, un uomo che si allontanava con, in mano, ancora un pezzo di una cassa automatica.
L’uomo è stato immediatamente fermato e trovato in possesso di un migliaio di euro circa, in totale. A seguito di accertamenti, è emerso che l’uomo era riuscito a forzare la serranda posta sul retro, utilizzando un paletto prelevato da una fioriera, e ad aprire la porta per poi accedere all’interno del negozio. Qui si era impossessato di quanto contenuto nelle casse automatiche e della somma di denaro all’interno di un raccoglitore dedicato alle mance.
L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e la refurtiva restituita al legittimo proprietario.