cronaca

Tentano di sfondare la porta di un’abitazione a Novi Ligure: arrestate grazie alla segnalazione dei vicini

Grazie alla segnalazione dei condomini e all’intervento dei Carabinieri, due ladre sono state fermate e arrestate

Tentano di sfondare la porta di un’abitazione a Novi Ligure: arrestate grazie alla segnalazione dei vicini

La tempestiva segnalazione al 112 di alcuni cittadini ha permesso ai Carabinieri di arrestare due donne che hanno tentato di introdursi all’interno di un’abitazione di Novi Ligure.

Arrestate grazie alla segnalazione dei vicini

Dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di persone sospette in un condominio, una pattuglia dei Carabinieri è arrivata  rapidamente sul posto, notando due donne che stavano uscendo dall’ingresso principale.

I Carabinieri hanno immediatamente identificato le due donne, due nomadi della provincia di Torino gravate da numerosi precedenti penali, trovate in possesso di chiavi, cacciaviti, pinze e chiavi a rullino, nascoste in una tasca interna ricavata nella fodera dell’abbondante giaccone.

Grazie alle testimonianze di alcuni residenti, i Carabinieri hanno poi ricostruito i movimenti delle donne all’interno dello stabile, accertando il tentativo delle due di sfondare una porta disancorando i cardini e forzando la maniglia per fare ruotare la serratura con gli arnesi rivenuti in loro possesso.

Arrestate, sono state processate con giudizio direttissimo davanti al Tribunale di Alessandria e rimesse in libertà con divieto di ritorno nel comune di Novi Ligure.