Potrebbero essere di Pio Rinaldi i resti di un cadavere maschile ritrovato in avanzato stato di decomposizione, da un cacciatore in una zona boschiva tra Solero e Felizzano, ad Alessandria.
La scomparsa di Pio Rinaldi
Pio Rinaldi, 81enne di Lu Monferrato era scomparso da aprile e la sua auto era stata trovata poco distante da dove sabato è stato rinvenuto il corpo che ora si trova all’obitorio dell’ospedale di Alessandria. Il 18 aprile di quest’ anno Rinaldi, era partito dalla cascina dove abitava a Lu Monferrato a bordo della sua utilitaria per recarsi in paese: da quel momento nessuno l’aveva più trovato.
Una settimana dopo era stata ritrovata la sua Panda completamente carbonizzata tra Solero e Felizzano: gli accertamenti eseguiti dai carabinieri avevano escluso l’incendio doloso. Le sue ricerche – condotte anche dai vigili del fuoco anche con l’aiuto di droni e sommozzatori, non avevano portato ad alcun risultato.
A settembre di quest’ anno poi, in un tragico incidente, era morto il figlio Pietro, 37 anni, rimasto gravemente ustionato mentre bruciava documenti e oggetti personali nella casa che aveva condiviso con il padre. Ora sarà l’autopsia a dare un nome al cadavere ritrovato sabato mattina nelle campagne dell’alessandrino.