Prosegue il progetto “Alberando Alessandria”, il nuovo progetto di rigenerazione urbana, promosso e realizzato sul territorio della città e dei suoi sobborghi.
Il progetto “Alberiamo Alessandria”
Sabato appuntamento a Cantalupo, dove è stato piantato un olivo. Alla messa a dimora del nuovo albero hanno partecipato Don Ferruccio, la parrocchia e tanti abitanti del sobborgo. “E’ stato un momento proficuo per fare Comunità e costruire futuro”, spiega l’assessore Giovanni Ivaldi, che nella mattinata di ieri ha partecipato alla 44^ tappa della Carovana ‘Costruiamo la pace’ a cura dell’ACLI all’uliveto urbano di piazza Matteotti, dove è stato messo a dimora un olivo.
Le iniziative legate al progetto proseguono oggi con la messa a dimora di un olivo in memoria presso i Giardini di Via Angelo Rossa (zona Alessandria 2000), mentre domani – mercoledì 19 novembre alle ore 11, appuntamento presso l’area verde di Piazza Vittorio Bellotti per messa a dimora di un leccio in memoria.
Giovedì 20 novembre, alle ore 10, si terrà la cerimonia di intitolazione del “Bosco della Memoria” dell’area nelle vicinanze della struttura comunale di via san Giovanni Bosco con la piantumazione di tre alberi in ricordo dei vigili del fuoco morti tragicamente nel 2019 a Quargnento.
Sempre il 20 novembre, alle ore 15, tappa al Centro d’Incontro “Cristo” per la messa a dimora di un olivo, mentre il 21 novembre al Giardino Botanico con messa a dimora di quattro alberi (liquindabar, due lagerstroermia, un acero rosso) in memoria, e al Centro d’incontro “Galimberti” con messa a dimora di un albero.
Il 22 novembre, appuntamento alle ore 11 nel sagrato della Chiesa di Via Don Giovine, alle ore 12 al Centro “Orti in Città” di Viale Milite Ignoto e alle ore 15 a Valmadonna per la messa a dimora di un olivo e di una quercia. Il 23 novembre, alle ore 15, vicino ai campi sportivi di Villa del Foro, mentre il 29 novembre, ore 16, a Casalbagliano vicino area giochi.