Il consigliere di Fratelli d’Italia, Fabrizio Priano, riporta l’attenzione sulla situazione dei sepolcreti chiusi e inagibili del camposanto cittadino e di quelli dei sobborghi.
Sepolcreti chiusi e inagibili
Durante le recenti ricorrenze di Ognissanti e dei Morti, molte persone non hanno potuto accedere ai luoghi di sepoltura dei propri cari, a causa della chiusura per inagibilità di alcuni sepolcreti del Cimitero Monumentale. Nei giorni precedenti le ricorrenze, il sindaco Giorgio Abonante ha effettuato dei sopralluoghi nei cimiteri cittadini per verificare lo stato dei lavori di manutenzione, chiedendo pazienza ai cittadini impossibilitati ad accedere ai sepolcreti chiusi per motivi di sicurezza.
Il consigliere Priano ha presentato un’interpellanza a Sindaco e Giunta per chiedere delucidazioni in merito allo stato attuale degli appalti per la rimessa a norma dei sepolcreti, su quale sia il cronoprogramma dei lavori e le misure di prevenzione da mettere in atto in caso di problematiche simili in futuro.
“Tale situazione ha generato malcontento e disagio tra la popolazione, un aspetto che è un dovere affrontare con urgenza e sensibilità. – spiega Priano – Confido in una sollecita risposta, affinché si possano adottare le misure necessarie per risolvere questa problematica e assicurare ai nostri cittadini la dignità e il rispetto che meritano su un tema così delicato, sia nel Cimitero Monumentale del Capoluogo che nei tanti Cimiteri dei sobborghi”.