Il Gruppo Hera, la multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna, rafforza la sua presenza sul territorio. Lunedì 17 novembre, infatti, è stato inaugurato un nuovo sportello nella città di Alessandria, il primo nella regione Piemonte dove il Gruppo è già presente tramite la gestione del Servizio Elettrico a Maggior Tutela nelle provincie di Asti, Cuneo e Novara, per circa 100 mila utenze.
Guarda il servizio video sull’inaugurazione
Tutti i vantaggi del nuovo punto fisico dedicato ai clienti
Lo sportello, posizionato nel cuore del centro storico in via San Lorenzo 111, porta a più di 200 i punti della rete nazionale rappresentando non solo una presenza fisica al servizio dei clienti, ma anche una risposta rapida e su misura per ogni esigenza legata alla gestione completa dell’energia: dalla fornitura alle proposte per il risparmio energetico e la decarbonizzazione, fino a soluzioni innovative che spaziano dalla mobilità elettrica al fotovoltaico. «In occasione del via al mercato a Tutele Graduali, il Gruppo Hera si è aggiudicato otto lotti del servizio tra cui rientra anche la provincia di Alessandria – ha spiegato Stefano Ioppolo, Head of Sales mass market, Gruppo Hera -. Da qui, l’idea di realizzare un punto fisico dedicato ai tanti clienti della zona, in cui poter fornire innanzitutto un’attività di consulenza, e di ascolto, per far sì che possano comprendere al meglio le dinamiche del proprio consumo, nell’ottica di un risparmio reale. Tra le soluzioni più attuali – ha aggiunto – proponiamo ad esempio “Hera Hybrid”, l’offerta che prevede una quantità di energia (sia gas che energia elettrica) a prezzo fisso, per ripararsi dagli aumenti del mercato e una quantità a prezzo variabile, per poter beneficiare di eventuali ribassi nel costo dell’energia».
Sempre più verso il digitale
All’interno dello sportello, oltre a ricevere consulenza per orientarsi nella fornitura energetica più adatta ai propri stili di consumo, con un focus particolare sulla protezione dalle oscillazioni del prezzo dell’energia, i clienti potranno accedere a maggiori informazioni in termini di pacchetti assicurativi a salvaguardia della famiglia, per quanto riguarda sia la salute che la manutenzione della casa, senza dimenticare le soluzioni finalizzate ad accompagnare famiglie e imprese verso fonti rinnovabili ed efficienza energetica. Un investimento costante quello operato dal Gruppo Hera volto, inoltre, a implementare i servizi digitali come la “bolletta smart”, che aiuta i clienti a capire, direttamente online, cosa pagano e come consumano, anticipando e integrando la nuova normativa ARERA sulla trasparenza delle fatture.
La parola alle istituzioni
Soddisfazione, è stata espressa anche da parte del primo cittadino di Alessandria, Giorgio Abonante, per il nuovo servizio a disposizione della cittadinanza. «Da noi, la presenza di Hera al fianco di altri gruppi come Amag, garantisce una concorrenza diversificata, e quindi utile all’interno di un mercato già difficile da comprendere – ha osservato il sindaco -. Presenza fisica che va a qualificare ulteriormente quest’area della città, frutto di tanti investimenti da parte del Comune e dei privati».
Contatti
Oltre al punto fisico (aperto dal lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00), i cittadini possono contare su tutti i canali di contatto remoto ovvero il servizio clienti al numero verde 800.999.500, le sezioni dedicate sul sito e, naturalmente, l’app MyHera che consente di gestire tutte le forniture in tempo reale dal proprio smartphone.