Domani sarà siglata la pre-intesa tra Stato e Regione Piemonte sull’Autonomia Differenziata, una battaglia fortemente portata avanti dalla Lega.
Molinari sull’Autonomia differenziata
Il capogruppo della Lega alla Camera, l’onorevole Riccardo Molinari, commenta con soddisfazione il traguardo raggiunto con la firma che avverrà domani tra il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio:
“L’autonomia è una battaglia che la Lega porta avanti da sempre per un Paese più giusto, più competitivo e più libero, dove le Regioni possano mettere in campo le proprie eccellenze senza ostacoli. Con la firma delle pre-intese si compie un nuovo, fondamentale passo in avanti in un percorso con il quale vogliamo dare maggiore voce ai territori, più spazio agli amministratori competenti togliendo invece potere alla burocrazia centrale. Bene quindi il costante lavoro del ministro Calderoli, sostenuto dai governatori, che rappresenta un nuovo passaggio decisivo per dare ai cittadini servizi migliori e istituzioni responsabili. Come Lega saremo in prima linea per portare a compimento una riforma di buonsenso, di efficienza, di reale cambio di passo per tutti i nostri territori”.