Le cronache registrano sempre più aggressioni violente messe in atto dai minorenni. A Torino i carabinieri hanno fermato tre ragazzini che avevano aggredito un coetaneo per strada.
Le aggressioni a Torino
Per due di loro è scattata la misura cautelare della permanenza domiciliare poiché ritenuti responsabili di due rapine in strada commesse nei confronti di due coetanei.
La prima, risalente al 23 luglio sera, è avvenuta lungo Corso Marconi, in pieno quartiere San Salvario. I due giovani si sono avvicinati a un ragazzo con il pretesto di chiedergli una sigaretta e, alla risposta negativa, mentre uno dei due lo ha tenuto bloccato trattenendolo per la maglietta, l’altro gli ha sferrato un pugno sul viso, per poi impossessarsi del paio di cuffie che la vittima portava alle orecchie.
La seconda invece, a soli sei giorni di distanza, è avvenuta all’altezza del civico 12 di Via Pietro Cossa. I due giovani, insieme ad un terzo ragazzo, dopo aver “agganciato” un ragazzo diciassettenne con la scusa di chiedergli delle indicazioni stradali, lo hanno accerchiato e aggredito senza alcun motivo, sferrandogli un pugno in piena faccia e numerosi calci, per poi portarsi via il suo portafoglio.