L’Amministrazione comunale di Valenza comunica che ad oggi non è possibile presentare il programma degli eventi natalizi previsti per il prossimo dicembre, già pronto e definito, a seguito della mancata ratifica della Delibera di Giunta in Consiglio comunale.
A rischio gli eventi natalizi
Nel corso della seduta consiliare di ieri, infatti, Fratelli d’Italia, unitamente alle opposizioni, non ha sostenuto – astenendosi – la variazione d’urgenza al bilancio con la quale sarebbero state stanziate le risorse necessarie alla realizzazione di manifestazioni ed eventi previsti per il Natale 2025.
L’Amministrazione comunale “si impegna da subito e con senso di responsabilità a trovare il modo e i mezzi per offrire alla Città di Valenza il programma che era stato pensato e già predisposto, perché il Natale è di tutti i cittadini, famiglie, bambini e commercianti. Le manifestazioni non sono solo svago ma sono soprattutto occasione per creare aggregazione sociale e incrementare l’attrattività della città a beneficio di tutti”.
“Sebbene con un po’ di amarezza, siamo fiduciosi di raggiungere l’obiettivo, e ringraziamo i gruppi consiliari di Lega e Forza Italia, il consigliere Deangelis, e tutti coloro che hanno dato fiducia all’Amministrazione e sostenuto il progetto natalizio” così concludono il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore Alessia Zaio.
Confermata l’apertura della pista di pattinaggio di Piazza Gramsci che sarà inaugurata, come previsto, sabato 22 novembre alle ore 17.30. La prossima conferenza stampa sull’argomento è stata convocata per mercoledì 26 novembre, ore 11.00, a Palazzo Pellizzari.