Il Gruppo Lega in consiglio comunale ad Alessandria commenta l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno contro i nuovi tagli all’agricoltura e alla rimodulazione della PAC.
L’ordine del giorno della Lega
Grande soddisfazione da parte del gruppo della Lega alla decisione del consiglio comunale di Alessandria di opporsi, in maniera unitaria e compatta, “all’ennesima follia UE contro la nostra agricoltura”.
“Per una volta in consiglio comunale è prevalso il buon senso, e la necessità di tutela dell’economia del territorio. – commenta il gruppo Lega Alessandria – Siamo estremamente soddisfatti: per una volta in consiglio comunale è prevalso il buon senso, e la necessità di tutela dell’economia del territorio”.
“Tagliare dal 2028 i contributi alle aziende agricole di un ulteriore 20% – spiegano i consiglieri della Lega Mattia Roggero, Ginafrano Cuttica di Revigliasco e Cinzia Lumiera – avrebbe un impatto devastante su tutta la filiera agricola del Piemonte, e della provincia di Alessandria in particolare. La Lega da sempre è schierata al fianco degli agricoltori e delle loro associazioni, e ci fa piacere constatare che per una volta, e su un tema così importante, l’adesione alla nostra proposta sia stata unanime e trasversale. Proprio alla PAC e all’agricoltura sarà dedicato il convegno che la Lega di Alessandria organizza venerdì 5 dicembre a San Michele, al quale parteciperanno relatori di alto profilo, con l’intento di aggiornare gli imprenditori agricoli sullo stato dell’arte, e su quanto si sta facendo per cercare di indurre la Commissione Europea a retrocedere dai propri intenti, che avrebbero per l’Italia conseguenze disastrose”.