Eventi e manifestazioni

Al via domani i Mercoledì del Conservatorio Vivaldi ad Alessandria

Appuntamento domani, alle 21, presso l'auditorium Pittaluga con un quintetto d'archi e pianoforte formato dai docenti del Conservatorio

Al via domani i Mercoledì del Conservatorio Vivaldi ad Alessandria

Tornano “I Mercoledì del Conservatorio” ad Alessandria. La nuova stagione di appuntamenti musicali – giunta alla sua 34^ edizione e promossa dal Conservatorio Vivaldi -prenderà il via domani alle 21, all’auditorium Pittaluga con una serata di gala, all’insegna della musica da camera.

I Mercoledì del Conservatorio

Da novembre a maggio, quello che è ormai diventato un appuntamento abituale per gli amanti della musica in città ed una rituale occasione di incontro con lo staff artistico del conservatorio, allieterà con continuità i pomeriggi alessandrini, sempre presso l’auditorium cittadino e sempre alle 17.

I concerti ad ingresso gratuito saranno 11. Orgogliosi di questa nuova edizione – che gode del sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – sono Marco Santi e Sergio Marchegiani, rispettivamente direttore e responsabile artistico dei Mercoledì del Conservatorio.

Si comincia, quindi, domani – in via eccezionale alle 21, con un quintetto d’archi e pianoforte formato dai docenti del Conservatorio: Francesco Parrino, Alberto Franchin, Claudio  Andriani, Claudio Merlo e Ruta Stadalnykaite che eseguiranno brani di Robert Schumann e di Dmitri Shostakovich.
Si prosegue poi il 10  e il 17 dicembre, nello stesso luogo e all’orario consueto delle 17, con due concerti dedicati al ‘900.