Cultura

A Novi Ligure il procuratore Sebastiano Ardita, componente della Direzione Distrettuale Antimafia

L'appuntamento promosso da Libera in programma domani, giovedì 27 novembre, nella sala conferenze della biblioteca civica di Novi Ligure

A Novi Ligure il procuratore Sebastiano Ardita, componente della Direzione Distrettuale Antimafia

Nuovo appuntamento del progetto “Scuola Popolare di Legalità” promossa da Libera in collaborazione con il Progetto Legalità attivo presso l’Istituto “Ciampini Boccardo” di Novi Ligure.

Sebastiano Ardita a Novi Ligure

Domani, giovedì 27 novembre, alle ore 20.45, la Biblioteca Civica ospiterà Sebastiano Ardita, procuratore della Repubblica aggiunto a Catania e componente della Direzione Distrettuale Antimafia.

Ardita, da anni impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, è una delle figure più autorevoli della magistratura italiana. Ha ricoperto incarichi di rilievo presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e come componente del Consiglio Superiore della Magistratura, distinguendosi per il rigore professionale e l’impegno nella difesa dei valori costituzionali. I suoi interventi e scritti hanno sempre posto al centro la necessità di un sistema giudiziario trasparente, libero da compromessi e vicino ai cittadini.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Nel corso della giornata, sono previsti anche momenti di incontro e dialogo con gli studenti delle scuole superiori.