Garantire un confronto con le Regioni e gli enti locali nei territori che ospitano gli stabilimenti dell’ex Ilva, come già annunciato nel tavolo di confronto svoltosi venerdì scorso al Minit.
Incontri con le Regioni sul futuro dell’ex Ilva
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha confermato l’avvio di un ciclo di incontri con le istituzioni territoriali delle Regioni Puglia, Piemonte e Liguria e con i Comuni che ospitano gli stabilimenti per “definire le migliori condizioni per il rilancio del gruppo siderurgico e a valutare ulteriori investimenti produttivi nelle aree disponibili, in particolare a Taranto e Genova”.
La prima riunione si terrà con i rappresentanti della Regione Piemonte e dei Comuni di Novi Ligure e Racconigi nella giornata di giovedì 4 dicembre. Venerdì 5 dicembre, sarà la volta del confronto con le istituzioni liguri, mentre alle ore 12 con quelle pugliesi.
A conclusione di questo ciclo di confronti è previsto, per la prossima settimana, un tavolo di confronto unitario con i rappresentanti di tutte le istituzioni locali coinvolte.