Il 22 novembre è stato ufficialmente inaugurato il “Dolce Natale ad Acqui Terme” all’insegna di luci scintillanti, sapori della tradizione e spettacoli coinvolgenti.
Il Natale ad Acqui Terme
Piazza Italia, già rallegrata dalla pista di pattinaggio su ghiaccio, si è illuminata con l’accensione dell’albero di Natale, così come tutte le vie cittadine grazie ad una fitta rete di luminarie e video mapping.
“Passeggiare per le vie di Acqui Terme significherà lasciarsi sorprendere dalla bellezza dei Tesori di Acqui Terme, assaporare le tradizioni locali e creare ricordi indimenticabili insieme ad amici e familiari. – spiega l’amministrazione – Sarà un Natale davvero speciale, ricco di suggestione e proposte di intrattenimento grazie all’impegno delle tante realtà cittadine ed una nuova importante collaborazione con la neo associazione Acqui 3B VIBES, che in co-organizzazione con il Comune di Acqui Terme sarà direttamente impegnata nel coordinamento di molte delle proposte a programma”.
Piazza Levi, Piazza Bollente, Corso Bagni, Piazza Matteotti e Piazza Italia, grazie alle installazioni luminose e punti di interesse, offriranno un’opportunità perfetta per il proprio scatto natalizio, ma non solo. Le vie cittadine saranno interessate da spettacoli itineranti come il passaggio della Carrozza del Grinch e degli Elfi, i Pony e il Trenino di Natale con Mascotte.
E poi ancora laboratori natalizi, caccia al Dolce Tesoro di Natale, concerti musicali, esibizioni di danza, Golden Pass per la visita al Civico Museo Archeologico e ai Tesori di Acqui Terme, la Mostra Internazionale dei Presepi e l’immancabile Casetta di Babbo Natale in Piazza Bollente che, da quest’anno, si aggiunge di un’altra attrattiva per la visita dei più piccini: la Tana del Grinch.
Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito del Comune di Acqui Terme dedicato.