Scuola e università

UPO: al via il Master in Discipline Regolatorie e Market Access in Ambito Farmaceutico e Biotecnologico

Le candidature alla la XVII edizione del master sono possibili fino al 30 dicembre 2025. Lezioni tra febbraio e dicembre 2026

UPO: al via il Master in Discipline Regolatorie e Market Access in Ambito Farmaceutico e Biotecnologico

Il Dipartimento di Scienze del farmaco dell’Università del Piemonte Orientale annuncia per l’anno 2026 la XVII edizione del Master in Discipline Regolatorie e Market Access in Ambito Farmaceutico e Biotecnologico (DRMKA).

Il master all’UPO

Il Master DRMKA ha l’obiettivo di formare professionisti esperti nella regolamentazione e gestione dell’accesso ai farmaci, con conoscenze, competenze e strumenti per entrare nel mondo del lavoro o per aggiornarsi e rafforzare il proprio percorso professionale.

Le lezioni dell’edizione 2026 si terranno il venerdì e il sabato mattina, così da conciliare un’attività lavorativa o lo stage in azienda. L’interazione con i docenti ed esperti provenienti dal mondo istituzionale, nazionale e regionale, delle imprese e delle società di consulenza, nonché la natura fortemente interattiva del programma, richiede la presenza in aula, per almeno il 70% del programma. Le candidature di partecipazione al Master possono essere presentate fino al 30 dicembre 2025. Le lezioni di DRMKA si terranno da febbraio a dicembre 2026.

“Il Master – sottolinea il professor Claudio Jommi, Direttore di DRMKA e professore di Economia presso il DSF – è nato e si è consolidato come master di eccellenza e che crede in una forte integrazione tra aspetti regolatori e di accesso del farmaco, con un percorso comune (15 moduli) e 5 moduli ad hoc per chi si vuole specializzare nel campo degli affari regolatori o del market access”.

Sul sito sono presenti anche le storie degli Alumni protagonisti delle passate edizioni del Master, testimonianze che aiutano a capire le metodologie didattiche e i percorsi professionali che chi supera il Master può intraprendere.

Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare il professor Claudio Jommi (claudio.jommi@uniupo.it, tel.  3485941094) o la segreteria organizzativa del Master (master.regolatorie@uniupo.it).