L'iniziativa

Giornata speciale per i pazienti dell’Infantile: la sorpresa degli agenti dei due penitenziari di Alessandria

L’idea nata dagli agenti dei due penitenziari alessandrini, che hanno anche donato la somma di mille euro alla Fondazione Uspidalet

Giornata speciale per i pazienti dell’Infantile: la sorpresa degli agenti dei due penitenziari di Alessandria

Befana con un po’ di sorriso per i bambini ricoverati all’ospedale infantile Cesare Arrigo di Alessandria, che hanno ricevuto una visita speciale con i super eroi dei fumetti e tanti giochi donati dagli agenti della polizia penitenziaria delle carceri San Michele e Cantiello e Gaeta della città.

La sorpresa ai pazienti dell’Infantile

Un momento di grande gioia per i piccoli pazienti, che hanno ricevuto dalle mani di una Befana speciale, giocattoli e tanti regali, donati da una nota catena di articoli fai da te, con una sede anche ad Alessandria, che ha voluto così contribuire all’idea nata dagli agenti dei due penitenziari, che hanno anche donato la somma di mille euro alla Fondazione Uspidalet, quest’anno impegnata nella raccolta fondi per l’acquisto di una risonanza magnetica.

“Quello che abbiamo visto ci ha toccato profondamente – ha scritto su Facebook Clotilde Armellini, una delle agenti di polizia penitenziaria – Bambini di ogni età, dal più piccolo di appena 3 giorni di vita a ragazzi di 15 e 16 anni. Sguardi che parlano, silenzi che pesano e sorrisi che, anche solo per un attimo, illuminano tutto. Non abbiamo cambiato il mondo, ma forse abbiamo reso la giornata un po’ più leggera e questo per noi, vale più di qualsiasi cosa”.