La cerimonia

Domani ad Alessandria il giuramento di 362 allievi della scuola di Polizia

Questa mattina la consegna degli alamari ai frequentatori del 231° corso allievi agenti della Polizia di Stato

Domani ad Alessandria il giuramento di 362 allievi della scuola di Polizia

Questa mattina i 2.126 frequentatori del 231° corso allievi agenti della Polizia di Stato hanno ricevuto le ambite mostrine nel corso di una cerimonia che si è svolta in tutti gli istituti di istruzione nei quali si è tenuto il percorso formativo.

Il giuramento degli allievi della scuola di Polizia

Nelle scuole di Polizia di Abbasanta (Oristano), Alessandria, Brescia, Cesena, Pescara, Peschiera del Garda (Verona), Piacenza, Trieste e Vibo Valentia, gli allievi, 1.356 uomini e 770 donne, hanno frequentato il primo periodo di formazione della durata di sei mesi, rivolto al conseguimento dello status giuridico di agente in prova.
Nei prossimi quattro mesi, i neo agenti completeranno il percorso formativo all’interno degli stessi istituti di istruzione e, successivamente, termineranno il corso con una fase di applicazione pratica che si svolgerà negli uffici e reparti di tutta Italia e che si concluderà il 14 maggio.

Domani, venerdì 16 gennaio alle 10.40, presso la Scuola Allievi Agenti di Corso Acqui ad Alessandria – alla presenza del prefetto Alessandra Vinciguerra e del questore Sergio Molino e delle istituzioni militari e religiose – si terrà la cerimonia di giuramento di 362 agenti in prova del 231° corso degli agenti allievi.