Ex Ilva

Questo pomeriggio l’europarlamentare Giorgio Gori sarà a Novi Ligure per l’ex Ilva

L’appuntamento nasce dalla necessità di approfondire le prospettive industriali del sito produttivo. Presenti anche rappresentanti delle Rsu e sindacati

Questo pomeriggio l’europarlamentare Giorgio Gori sarà a Novi Ligure per l’ex Ilva

Sono 17 gli indagati per la morte di Claudio Salamida, precipitato lunedì durante un controllo all’interno dell’ex Ilva di Taranto, oggi Acciaierie d’Italia.  L’ipotesi di reato è omicidio colposo in concorso per presunte condotte di imprudenza, negligenza, imperizia e violazioni delle norme antinfortunistiche.

Giorgio Gori a Novi Ligure per l’ex Ilva

Intanto è in programma a Novi Ligure, nel pomeriggio, un incontro in merito alla situazione dell’ex Ilva. L’appuntamento è per le 15.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Dellepiane: vi parteciperà anche l’europarlamentare Giorgio Gori. Al tavolo siederanno il sindaco, Rocchino Muliere, i componenti della Giunta comunale e i Consiglieri comunali.

Al fine di garantire un confronto costruttivo e rappresentativo di tutte le parti coinvolte, sono stati invitati i rappresentanti della Rsu dello stabilimento novese e dei sindacati di categoria. L’appuntamento nasce dalla necessità di approfondire le prospettive industriali del sito produttivo, tema centrale per l’economia del territorio e per la salvaguardia dei livelli occupazionali.