Sono 17 gli indagati per la morte di Claudio Salamida, precipitato lunedì durante un controllo all’interno dell’ex Ilva di Taranto, oggi Acciaierie d’Italia. L’ipotesi di reato è omicidio colposo in concorso per presunte condotte di imprudenza, negligenza, imperizia e violazioni delle norme antinfortunistiche.
Giorgio Gori a Novi Ligure per l’ex Ilva
Intanto è in programma a Novi Ligure, nel pomeriggio, un incontro in merito alla situazione dell’ex Ilva. L’appuntamento è per le 15.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Dellepiane: vi parteciperà anche l’europarlamentare Giorgio Gori. Al tavolo siederanno il sindaco, Rocchino Muliere, i componenti della Giunta comunale e i Consiglieri comunali.
Al fine di garantire un confronto costruttivo e rappresentativo di tutte le parti coinvolte, sono stati invitati i rappresentanti della Rsu dello stabilimento novese e dei sindacati di categoria. L’appuntamento nasce dalla necessità di approfondire le prospettive industriali del sito produttivo, tema centrale per l’economia del territorio e per la salvaguardia dei livelli occupazionali.