la cerimonia

362 agenti di polizia prestano giuramento alla Scuola Cardile di Alessandria

Ieri la consegna degli alamari per 2.126 allievi in tutti gli istituiti italiani, che segna ufficialmente il passaggio da allievi ad agenti in prova

362 agenti di polizia prestano giuramento alla Scuola Cardile di Alessandria

Questa mattina, alla Scuola di Polizia Cardile di Alessandria, hanno prestato solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana i 362 agenti in prova del 231° corso Allievi Agenti.

Il giuramento alla Scuola Cardile

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Prefetto, del Questore della provincia di Alessandria, delle autorità civili, militari e religiose. Tanta la commozione anche dei familiari che, come sempre, sono accorsi a vedere i loro cari nel giorno più importante del loro corso di studi che li farà entrare, di fatto, nel mondo del lavoro scelto.

Intanto, ieri c’è stata la consegna degli alamari per 2.126 allievi. Le ambite mostrine segnano ufficialmente il passaggio da allievi ad agenti in prova.