Blackout questa mattina, martedì 20 gennaio, al quartiere Cristo di Alessandria.
Blackout al quartiere Cristo
Dalle ore 10 di questa mattina è stata segnalata la mancanza di corrente elettrica in diverse zone del quartiere alessandrino, tra via Nenni, via Longo e la Scuola Allievi Agenti di Polizia. Enel ha confermato il guasto ma non è stata confermata la durata del disservizio.
Aggiornamento ore 14
Un incendio ad una centralina elettrica in via Martiri della Benedicta è la causa del blackout che ha interessato diverse zone del quartiere Cristo, rimaste prive di illuminazione.
Dal Comune di Alessandria segnalano che le linee elettriche danneggiate risultano essere cinque. Verranno tutte riattivate a breve, due in maniera definitiva, mentre le restanti saranno temporaneamente alimentate mediante un gruppo elettrogeno attivato dai tecnici di ENEL fino al completo ripristino.
Tra le linee interessate rientra anche quella a servizio dell’asilo “Paolo Trucco”, che per la sola giornata odierna ha anticipato la chiusura, al fine di tutelare la sicurezza delle bambine e dei bambini della struttura. Nel corso del pomeriggio è previsto il ripristino completo di tutte le linee coinvolte dall’incendio.