Dovrebbe riaprire ad inizio della prossima settimana la provinciale 147 di Carrega Ligure, chiusa al traffico da più di un mese – con conseguenti disagi alla circolazione – a causa della caduta di massi verificatasi lo scorso 18 dicembre.
I lavori sulla provinciale di Carrega
Un problema non nuovo per chi abita in questo paese della Val Borbera, già isolato negli ultimi anni (e ancora l’estate scorsa) sempre a causa di frane e rischi annessi.
Ora la situazione relativa agli interventi vede un’auspicabile svolta da parte della ditta incaricata dall’Amministrazione provinciale di Alessandria: grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Piemonte, ora che sono arrivati i materiali dopo le festività natalizie, il cronoprogramma dovrebbe prevedere la riapertura dell’arteria stradale in tempi più rapidi rispetto a quelli preventivati, consentendo a quanti sono obbligati a passare dalla Liguria per rientrare in Piemonte – impiegandoci ore – di poter tornare finalmente alla normalità.
Gli operai hanno, ad oggi, già smontato tutte le reti, svuotandole dal materiale accumulato con l’ultima frana. Salvo maltempo, l’arteria stradale dovrebbe essere nuovamente percorribile entro la fine di gennaio.