la convenzione

Convenzione tra Vigili del Fuoco e Regione Piemonte per la formazione

Previsto uno stanziamento di 800 mila euro per il sistema antincendio boschivo per il biennio 2026/2027 e 200 mila euro per formare 456 volontari

Convenzione tra Vigili del Fuoco e Regione Piemonte per la formazione

È stata firmata, al Grattacielo della Regione, una convenzione tra Regione Piemonte, Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco che stabilisce modalità operative, risorse economiche e obiettivi comuni nel contrasto agli incendi boschivi e nella formazione del volontariato.

La convenzione

Con la Convenzione, la Regione Piemonte riconosce un contributo economico complessivo pari a 800.000 euro per il biennio 2026–2027 (400.000 euro annui), destinato a sostenere le attività svolte dalla Direzione regionale dei Vigili del fuoco del Piemonte nell’ambito del sistema regionale antincendio boschivo.

Servizio di Ottavio Currà