Compagnia del Gusto Holding ha acquisito il 100% dello storico marchio i “Krumiri Rossi” dalla famiglia Portinaro, che per generazioni ne ha custodito ricetta, lavorazione e identità.
Il futuro dello storico marchio Krumiri Rossi
Il simbolo dolciario di Casale Monferrato dal 1878 passa così da una gestione familiare ultracentenaria a una nuova fase di sviluppo industriale. Profondamente radicata nel territorio, l’azienda ha costruito nel tempo una reputazione fondata su artigianalità, qualità delle materie prime e legame con la città. La scatola in latta rossa iconica, il laboratorio storico e la lavorazione manuale con soli cinque ingredienti sono gli elementi che hanno reso i Krumiri Rossi un’eccellenza piemontese.
La signora Anna Portinaro, indiscussa artefice del successo del marchio Krumiri Rossi per decenni, accompagnerà la nuova proprietà nella gestione della transizione continuando a operare all’interno del punto vendita storico per garantire continuità operativa e trasferimento di competenze.
“Sono orgogliosa di quanto costruito in questi anni insieme a mio marito Carlo e con tutti i miei fedeli collaboratori e felice di passare il testimone a un gruppo di imprenditori e manager i quali, sono confidente, sapranno scrivere nuove pagine di storia per il nostro amato marchio Krumiri Rossi”, dichiara Anna Portinaro, comproprietaria e Amministratrice di Portinaro e C. srl e di Krumiri Rossi srl, quest’ultima società detentrice del marchio Krumiri Rossi. “Sono anche molto contenta – aggiunge – che il futuro Presidente della società sarà il Professor Angelo Miglietta, un illustre casalese che sono certa saprà garantire che i valori e la storia dei Krumiri Rossi vengano non solo custoditi, ma anche valorizzati ulteriormente”.
L’obiettivo della Compagnia del Gusto Holding SpA è rafforzare la struttura organizzativa e distributiva, sviluppare nuove opportunità commerciali e accompagnare i Krumiri Rossi in un percorso di crescita internazionale, preservandone identità, ricetta, processo produttivo e occupazione in Casale Monferrato. L’operazione consentirà, inoltre, di ampliare l’assortimento, potenziare marketing e distribuzione e sfruttare sinergie industriali e commerciali all’interno del gruppo.
“Sono particolarmente soddisfatto di questa acquisizione – dichiara Sergio Albarelli, Presidente di Compagnia del Gusto Holding SpA – che posiziona il nostro gruppo all’apice della piramide qualitativa nel settore dei biscotti, con un marchio iconico portabandiera del Made in Italy”.
“Krumiri Rossi è solo l’inizio di un percorso di strutturazione di un portfolio di prodotti alimentari artigianali di qualità e originalità – aggiunge Ettore Nicoletto, CEO di Compagnia del Gusto Holding SpA – che ci porterà a creare un ecosistema di prodotti multiregionali di eccellenza”.