cronaca

Tenta di disfarsi della droga alla vista dei Carabinieri: arrestato 20enne a Bussoleno

Nel corso della perquisizione, il giovane è stato inoltre trovato in possesso di 10 banconote da 50 euro risultate poi contraffatte

Tenta di disfarsi della droga alla vista dei Carabinieri: arrestato 20enne a Bussoleno

Nel pomeriggio dello scorso venerdì, un ventenne di di Condove è stato arrestato dai Carabinieri del Radiomobile di Susa in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Il tentativo di disfarsi della droga e l’arresto

L’uomo stava camminando da solo lungo via Balfamol, a Bussoleno nel Torinese, quando  alla vista della pattuglia che transitava in zona  ha tentato di disfarsi di una prima parte di sostanza stupefacente di cui era in possesso, lanciandola in un giardino di un’abitazione privata, per poi allungare il passo cercando di eludere il controllo dei militari.

Quest’ultimi hanno però fatto finire la sua fuga pochi metri dopo. All’atto del controllo, dopo aver recuperato l’involucro lanciato contenente 11 grammi di cocaina, nel borsello del ventenne sono stati rinvenuti 260 grammi di hashish – suddivisi in 2 panetti e mezzo – e 10 banconote da 50 euro risultate poi contraffatte.

Il giovane è stato collocato al regime degli arresti domiciliari in attesa di direttissima, fissata nella mattinata di lunedì.