Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Polizia Barriera Milano hanno arrestato un cittadino marocchino di 35 anni per tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi ai danni di una donna di 94 anni nel quartiere Barriera Milano di Torino.
La tentata rapina in strada
La donna è stata aggredita dall’uomo alle spalle mentre camminava. Dopo averla spinta nel tentativo di strapparle la borsa, non riuscendovi, l’uomo ha trascinato l’anziana a terra continuando a strattonarla. Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che, dopo aver soccorso la donna, hanno fermato una pattuglia della Polizia che stava percorrendo corso Giulio Cesare.
I poliziotti poco dopo hanno individuato e fermato nelle vie limitrofe un soggetto corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni mentre si allontanava a piedi.
Nel frattempo, un secondo equipaggio ha prestato soccorso alla vittima, trovata a terra, in evidente stato di shock e dolorante; successivamente trasportata in ospedale le è stata diagnosticata la frattura del femore, con una prognosi di 60 giorni.
Gli accertamenti immediati, supportati anche dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”.