In Piemonte

Preadesioni vaccini: da oggi sarà possibile conoscere la decade della vaccinazione

Novità nella gestione della campagna vaccinale.

Preadesioni vaccini: da oggi sarà possibile conoscere la decade della vaccinazione
Pubblicato:

Preadesioni vaccini Covid in Piemonte: da oggi, lunedì 10 maggio 2021, sarà possibile conoscere la decade della vaccinazione.

Preadesioni vaccini: da oggi sarà possibile conoscere la decade della vaccinazione

Da oggi in Piemonte cambiano le modalità di gestione del piano vaccini. Chi effettuerà la registrazione tramite il sito “il Piemonte ti vaccina” riceverà nell’immediata l’indicazione dei dieci giorni in cui sarà effettuata la vaccinazione. La data e l’orario precisi verranno poi comunicati successivamente.

Una novità importante che permette di risolvere uno dei maggiori problemi riscontrati in fase di preadesione. 

Inoltre, per chi non si presenterà all’appuntamento, il richiamo sarà effettuato al termine della lista relativa alla sua fascia d’età.

I numeri

Nel frattempo sono 28.627 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.00). A 13.720 è stata somministrata la seconda dose.

Tra i vaccinati in particolare sono 2.725 gli over80, 3.715 i settantenni, 7.910 i sessantenni e 10.949 le persone estremamente vulnerabili. Oltre 2.450 i vaccini somministrati dai medici di famiglia.

TI POTREBBE INTERESSARE: Stress da Covid: maltrattamenti infantili in famiglia aumentati

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.818.744 dosi (di cui 578.609 come seconde), corrispondenti all’87,8% di 2.071.940 finora disponibili per il Piemonte.

Seguici sui nostri canali