Possibile svolta

Asta Cerutti: Bobst Italia si aggiudica il primo round per 6.200.000 euro

La newco italiana Rinascita si è fermata a 6,1 milioni di euro. Se arriveranno offerte maggiorate del 10% ci sarà un'aggiudicazione finale.

Asta Cerutti: Bobst Italia si aggiudica il primo round per 6.200.000 euro

Era un passaggio molto atteso della vertenze Cerutti, ma non ancora il passo decisivo. Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 30 giugno 2021, a Milano sono state aperte le buste con le offerte di acquisizione dell’azienda. I curatori fallimentari comunicano infatti:

“All’esito dell’asta celebrata in data odierna, cui hanno partecipato Bobst Italia s.p.a. e Seconda Rinascita s.r.l., l’azienda Cerutti è stata provvisoriamente aggiudicata alla Bobst Italia s.p.a. al prezzo di euro 6.200.000,00 a fronte di una base d’asta di euro 5.000.000,00″.

Possibili però nuove offerte

La newco Rinascita, cordata degli imprenditori italiani Marco Drago, Diana Bracco, Ernesto Pellegrini Franco Goglio, si è fermata ad un’offerta di 6,1 milioni di euro.

Entro dieci giorni – racconta “Prima Vercelli” – vi è la possibilità per i Fallimenti di ricevere nuove offerte irrevocabili di acquisto migliorative, per un prezzo non inferiore a quello di aggiudicazione, maggiorato del 10%: nel qual caso sarà celebrata un’asta finale tra il nuovo offerente e l’aggiudicatario provvisorio ai fini della designazione dell’aggiudicatario definitivo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Divieti comunali bizzarri: nelle piazze vietate le casse bluetooth ai ragazzi

Richiesto il Naspi per i lavoratori

Poiché in data odierna è terminato l’ultimo periodo di cassa integrazione richiesto dai Fallimenti, i Curatori dott. Ignazio Arcuri e avv. Salvatore Sanzo, in conformità ai provvedimenti autorizzativi già emessi da Giudici delegati, hanno attivato le necessarie procedure affinché i lavoratori possano accedere alle ulteriori forme di sostegno al reddito previste dalla legge (NASPI – Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego)”.

Bisognerà dunque ancora attendere per sapere chi rileverà l’azienda al termine di questo complesso iter. Nel corso della giornata di oggi, giovedì 1° luglio 2021, è prevista davanti ai cancelli di Cerutti un’assemblea dei lavoratori.