Manutenzione straordinaria sulle linee ferroviarie "Alessandria-Acqui Terme-Savona" e "Acqui Terme-Asti"
Interventi di potenziamento infrastrutturale per 2 milioni di euro che bloccheranno temporaneamente la viabilità ferroviaria.
Un massiccio intervento di potenziamento infrastrutturale riguarderà le tratte ferroviarie "Alessandria-Acqui Terme-Savona" e "Acqui Terme-Asti". Un'operazione complessiva da 2 milioni di euro che bloccherà temporaneamente il servizio con modifiche al programma di circolazione.
Modifiche al programma di circolazione
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) realizzerà, sulla linea "Alessandra-Acqui Terme-Savona" e sulla linea "Acqui Terme-Asti" interventi di manutenzione straordinaria ad alcune opera d’arte. L’investimento economico è di circa 2 milioni di euro.
Per consentire l’attività dei cantieri la circolazione ferroviaria sarà interrotta come di seguito specificato:
- Dal 15 al 18 luglio sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Alessandria ed Acqui Terme;
- Dal 22 al 25 luglio, sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Acqui Terme e Savona;
- Dal 5 al 8 agosto, sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus giovedì 5 e venerdì 6 agosto tra Acqui Terme ed Asti.
TI POTREBBE INTERESSARE: Case popolari infestate dai ratti: per protesta porta topo morto in Comune
I bus non effettuano la fermata di Santuario che è collegata con Savona mediante un servizio bus integrativo. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale e non è ammesso il trasporto bici. I canali di vendita dell’Impresa ferroviaria sono aggiornati con la nuova offerta.