Elezioni comunali 2019 Novi Ligure: Cabella scende in campo

Centrodestra unito sul nome di Gian Paolo Cabella, candidato a sindaco per Novi Ligure.

Elezioni comunali 2019 Novi Ligure: Cabella scende in campo
Pubblicato:

Elezioni comunali 2019, a Novi Ligure è partita la corsa alle candidature per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale, in programma il 26 maggio 2019 contemporaneamente a elezioni regionali e per il rinnovo del parlamento europeo.

Elezioni Comunali a Novi Ligure

In vista delle elezioni comunali di maggio 2019 a Novi Ligure il centrodestra con Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Avanti Novi e SìAmo Novi hanno sciolto le riserve e hanno deciso di candidare Gian Paolo Cabella a sindaco.

"La richiesta di cambiamento proveniente dai cittadini ci ha indotto a una attenta riflessione sui problemi della città e sulle possibili prospettive – scrivono i partiti del centrodestra – Dopo decenni di amministrazione di sinistra, la nostra città necessita di cambiamento, ma soprattutto di competenza ed esperienza per ridarle futuro. Siamo sicuri della bontà e concretezza delle linee programmatiche e siamo coesi attorno a Cabella".

Gian Paolo Cabella candidato a sindaco

Cabella, classe 1944, dal 1970 al 1986 è stato vice-segretario del Comune di Novi Ligure. Ex presidente di Atm Alessandria candidato da Molinari a sindaco di Novi per Fratelli d’Italia e Lega Nord.

Dal 2011 al 2013 è stato chiamato dalla Lega alla presidenza dell’Atm, l’azienda di trasporto pubblico alessandrina.

Attualmente presidente della società sportiva Nowfit che gestisce l’omonima palestra di via Mameli 7 a Novi Ligure. Palestra in cui si allenano si allenano: AS Novi Pallavolo -  Rugby Novi A.S.D. -  Roberto La Barbera -  I Cinghiali MTB

Appuntamento a febbraio per ufficalizzare la candidatura

Cabella era stato proposto come nome anche nelle elezioni amministrative del 2014 quando però le forze del centro destra si presentarono all’appuntamento divise, ognuna praticamente col suo esponente. Fortemente voluto da Riccardo Molinari, sarà dunque lui che, tra qualche mese, proverà a togliere al Pd la guida di palazzo Pallavicini dopo decenni.

La presentazione ufficiale del candidato si terrà sabato 2 febbraio 2019, alle 17.30, presso la sede del Carroccio in via Amendola 11.

Seguici sui nostri canali