Importuna e minaccia l'ex fidanzata per strada: 25enne sottoposto agli arresti domiciliari
Era già stato sottoposto ad un provvedimento del Tribunale di Vercelli che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi frequentati dall'ex compagna.
Era già stato sottoposto ad un provvedimento del Tribunale di Vercelli che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi frequentati dall'ex compagna. Nonostante ciò, aveva continuato a chiamarla al cellulare, arrivando al punto di incontrarla per strada, importunarla e minacciarla. Un 25enne di Fubine Monferrato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Importuna e minaccia l'ex fidanzata per strada
I Carabinieri di Fubine hanno tratto in arresto un 25enne con precedenti di polizia per avere violato il provvedimento del Tribunale di Vercelli che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi frequentati dall’ex compagna.
L’Autorità Giudiziaria, in seguito dell’attivazione del c.d. Codice Rosso nell’ottobre dello scorso anno per le reiterate denunce sporte dalla vittima nei confronti del compagno violento, che l’aveva più volte ingiuriata, minacciata e percossa, procurandole anche lievi lesioni, aveva reso più stringente la misura in atto quando i Carabinieri, nei mesi scorsi, avevano nuovamente segnalato il giovane che si ostinava a
contattare la ragazza.
Nell’ultima circostanza, il 25enne si era avvicinato e aveva minacciato l’ex fidanzata sulla pubblica via e le aveva sottratto il telefono cellulare, sul quale poco prima l’aveva chiamata per incontrarla. Quest'ultimo, a seguito dell'intervento dei carabinieri, non è stato più ritrovato. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.