Frigorifero abbandonato: nei guai un'impresa
Le indagini della Polizia Locale di Valenza, supportate dalla visione del sistema di videosorveglianza del Comune di Pietra Marazzi hanno portato all’individuazione del responsabile dell’abbandono.
Aveva abbandonato un frigorifero, rifiuto speciale, ed altri materiali nel territorio di Pietra Marazzi, ma non riuscito a farla franca. Le indagini della Polizia Locale di Valenza, supportate dalla visione del sistema di videosorveglianza del Comune di Pietra Marazzi (che insieme ad altri è convenzionato con Valenza per il controllo del territorio) hanno portato all’individuazione del responsabile dell’abbandono.
Nei guai un'impresa
Pertanto è scattata la sanzione amministrativa ma, poiché si trattava di una società ad avere effettuato l’abbandono di rifiuti, in osservanza della normativa vigente è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria avendo il comportamento anche un rilievo sotto l’aspetto penale. Nei guai con la giustizia, pertanto, è finita un’impresa avente sede ad Acqui Terme.
L’episodio rientra nell’attività di controllo e di repressione del fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti effettuato ormai da alcuni mesi con un impegno quotidiano dalla Polizia Locale di Valenza sotto il coordinamento del Comandante Gian Luigi Talento e dietro impulso del Sindaco Maurizio Oddone. “L’obiettivo – dice il Sindaco Oddone – lo abbiamo detto sin da subito è quello di una città bella, accogliente, attrattiva e sicura e per raggiungerlo la tutela dell’ambiente ed il decoro urbano sono un passaggio fondamentale. E questo impegno intendiamo anche metterlo, grazie al lavoro della Polizia Locale, nei comuni con i quali stiamo lavorando in convenzione”.