Lupo travolto sulla tangenziale di Alessandria
L'animale è stato trovato senza vita all'alba di sabato 13 novembre 2021.
L'animale selvatico è stato trovato senza vita lungo la tangenziale di Alessandria.
Carcassa di un lupo trovata senza vita sulla tangenziale di Alessandria
Il cadavere del lupo è stata fotografato all'alba di sabato 13 novembre 2021. L'animale è stato trovato senza vita lungo la tangenziale di Alessandria, alle porte del capoluogo di provincia, probabilmente investito da un auto in transito sul tratto stradale. La carcassa dell'animale è stata recuperata dagli agenti del servizio di vigilanza faunistica della Provincia e dai veterinari dell’Asl. L'esemplare sarà esaminato dagli esperti dell'Università di Torino per gli accertamenti del caso.
Un cervo in fuga sulla Statale
Sorte decisamente più fortunata è capitata ad un cervo che è stato visto galoppare a grande velocità lungo una strada Statale. Il fatto è avvenuto in provincia di Lecco nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 novembre 2021, all'interno del tunnel del Monte Barro.
Il cervo è stato immortalato da due testimoni oculari che si trovavano in auto, i quali, dopo aver strabuzzato ripetutamente gli occhi perché increduli di ciò che stavano vedendo, hanno ripreso l'animale con il cellulare. Della vicenda sono state prontamente informate le forze dell'ordine. La povera bestia, evidentemente molto spaventata, è stata poi intercettata da una pattuglia della Stradale sul Ponte Manzoni, all'altezza dello svincolo del Bione in direzione Nord.
LEGGI ANCHE: