Parla il sindaco

"Coi fondi del Pnrr Valenza avrà due nuove strutture ospedaliere"

Il primo cittadino lancia il quesito: "Meglio due nuove strutture con i fondi PNRR, o sprecare soldi dei contribuenti per un ospedale già datato in partenza?".

"Coi fondi del Pnrr Valenza avrà due nuove strutture ospedaliere"
Pubblicato:

Il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, ha tenuto ad esprimere il suo personale parere sull'utilizzo dei fondi del Pnrr che, nel Comune alessandrino, verranno utilizzati per la costruzione di due nuove strutture ospedaliere.

"Coi fondi del Pnrr Valenza avrà due nuove strutture ospedaliere"

"La comunicazione della Regione Piemonte che i fondi del ‘PNRR-Missione 6 – Salute’ verranno utilizzati per una Casa di Comunità ed un Ospedale di Comunità costituiscono un risultato ampiamente positivo per Valenza" - afferma il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone.

Il primo cittadino valenzano ha portato delucidazioni sulla situazione dell'ex Mauriziano:

"La Città si troverà ad avere due strutture completamente nuove e costruite a misura con le esigenze sue e del territorio, anziché dover provvedere alla ristrutturazione di una struttura ormai segnata dal tempo quale è l’ex Mauriziano, per la quale si sarebbero dovuti spendere i fondi per l’acquisto e la messa a norma. Questo non è un cambio di direzione, semplicemente quando si era parlato del recupero dell’ex Mauriziano era l’ottobre del 2020 e dei fondi del PNRR era nebulosa la destinazione. Tengo a sottolineare che da ottobre dello scorso anno ad oggi tutti gli ambulatori dell’ex Mauriziano sono stati mantenuti in servizio, se ne aggiungeranno altri e verrà potenziata la medicina territoriale come abbiamo sempre chiesto".

Il sindaco Maurizio Oddone, riferendosi ai suoi cittadini, lancia il quesito:

"Ai valenzani dico: meglio, avendone la possibilità, avere una struttura nuova, anzi due, con i fondi PNRR, o sprecare soldi dei contribuenti per un ospedale già datato in partenza?".

Seguici sui nostri canali