Il sabato nei villaggi: sabato 26 febbraio a Valenza
Aree protette Po piemontese con il contributo della - Fondazione CRT, Città di Valenza e Artisti per la Natura organizzano per sabato 26 febbraio 2022 dalle 15 a Valenza "Il sabato nei villaggi - cultura e natura nelle terre del Po".
Il programma del pomeriggio
Ore 15.00 - appuntamento con la guida Anna Maria Bruno in Piazza XXXI Martiri. Visita al Duomo di Santa Maria Maggiore accompagnati dallo storico locale Carlo Dabene. Visita alla Sala del Consiglio Comunale presso Palazzo Pellizzari. sede del Comune di Valenza. A seguire si raggiungerà l'Oratorio di San Bartolomeo.
Il pomeriggio si concluderà presso il Centro comunale di cultura, dove ad attendere i partecipanti vi sarà Lia Lenti. curatrice con Domenico Maria Papa della mostra "Fragile bellezza: arte per il corpo. Riflessioni contemporanee sul rapporto corpo-gioiello".
Informazioni e prenotazioni
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria, scrivendo al seguente indirizzo mail: chebisa@virgilio.itinserendo cognome, nome e numero di telefono, oppure telefonando al cell. 348 2211219. E' necessario avere il green pass valido e portare con sé la mascherina. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Valenza.