ALESSANDRIA

Manifestazione dei dipendenti dell'Ispettorato del Lavoro davanti alla Prefettura di Alessandria

Il presidio è stato promosso a livello nazionale dalle sigle sindacali UilPa, Flp, Confsal Unsa e Usb.

Manifestazione dei dipendenti dell'Ispettorato del Lavoro davanti alla Prefettura di Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata mattina di oggi, 18 marzo 2022, si è svolto davanti alla Prefettura, in piazza della Libertà, nell’ambito di una giornata di proteste a livello nazionale, uno sciopero dei dipendenti dell'Ispettorato del Lavoro di Alessandria.

Il perché della protesta

Carenza del personale, un contratto non adeguato alle mansioni svolte e una costante incertezza verso il futuro: sono queste le motivazioni che hanno portato i lavoratori a scendere in piazza questa mattina. Il presidio, come detto, è stato promosso a livello nazionale dalle sigle sindacali UilPa, Flp, Confsal Unsa e Usb.

"Le nostre sigle sindacali avevano deciso di fare questo sciopero unitario per il personale dell'Ispettorato del Lavoro a Roma, ma vista la lontananza - Stefania Gallo  coordinatrice territoriale FLP - insieme ad altre sigle abbiamo deciso di farlo qui sul nostro territorio, in supporto a quella nazionale. L'Ispettorato prima era ministeriale ora è stato smembrato e adesso dovremmo essere un'agenzia ma nei fatti non veniamo considerati in nessuna delle due opzioni".

Seguici sui nostri canali