Attualità

P.P.P. ovvero Pasino Presenta Prandi una serata dedicata alla celebrazione della valenzanità con Giovanni Pasino

Seconda serata di apertura speciale della mostra Pier Paolo Prandi – Pittore di Valenza, mercoledì 27 aprile.

P.P.P. ovvero Pasino Presenta Prandi una serata dedicata alla celebrazione della valenzanità con Giovanni Pasino

La seconda serata di apertura speciale della mostra Pier Paolo Prandi – Pittore di Valenza, prevista per mercoledì 27 aprile 2022 dalle 21.00 alle 23.00, sarà arricchita a partire dalle 21.15 dall’omaggio al pittore dal titolo P.P.P. ovvero Pasino Presenta Prandi una serata dedicata alla celebrazione della valenzanità con Giovanni Pasino.

Omaggio a Valenza

La serata vuole essere anche un omaggio a Valenza attraverso la celebrazione della sua lingua locale, il dialetto, dell’arte, attraverso il racconto e la descrizione delle opere di Prandi – Pittore di Valenza, e della poesia dialettale, attraverso la lettura dei componimenti di Franco Castellaro e Stefano Verità.

“Questa serata sarà l’occasione di omaggiare la nostra città attraverso una particolare lettura delle opere di Pier Paolo Prandi e la poesia di Franco Castellaro e Stefano Verità. Giovanni Pasino darà voce per tutta la serata alla nostra lingua locale mostrandone la freschezza e la musicalità”. Così l’Assessore ai Beni Culturali Alessia Zaio sottolinea il valore dell’iniziativa.

Un catalogo da non perdere

Presso il Centro Comunale di Cultura e la libreria Libraria Mondadori Bookstore è ancora possibile acquistare il catalogo Pier Paolo Prandi – Pittore di Valenza, edito da LineLab, che presenta un ricco corredo iconografico con la riproduzione di oltre cento opere del maestro.

Per informazioni: telefono 0131 949286, email biblioteca@comune.valenza.al.it.