Da Alessandria fino a Vigevano per compiere furti di abiti: due denunciati
Nel baule dell'auto avevano due paia di forbici e una calamita ottagonale per l’apertura di placche antitaccheggio.
Durante un controllo alla circolazione vengono trovati con materiale per compiere furti di abiti all’interno di centri commerciali: due uomini domiciliati ad Alessandria, sono stati denunciati dai carabinieri di Vigevano.
Due uomini denunciati
Martedì 28 settembre 2022, in tarda mattinata, la Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano, come riporta Prima Pavia, ha proceduto al controllo di una Lancia con a bordo due cittadini colombiani, C.C.J.A di 43 anni e V.G.J.A. di 40 anni, domiciliati ad Alessandria, che stavano transitando in Corso Pavia a Vigevano, in Lomellina.
Materiale per compiere furti di abiti
Dalla perquisizione della vettura, nascosti nel bagagliaio, i militari hanno recuperato due paia di forbici, una calamita ottagonale per l’apertura delle placche antitaccheggio, due buste artigianali schermate con carta stagnola, un rotolo di carta stagnola, dodici barre antitaccheggio e nove etichette autoadesive antitaccheggio, materiale probabilmente impiegato in parte per compiere furti di abiti all’interno di centri commerciali e in parte verosimilmente legato a furti già consumati.
Gli operanti hanno quindi sequestrato gli oggetti indicati, di cui non è stato giustificato il possesso mentre i due soggetti sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria i soggetti per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.