Pubblicato:
ALESSANDRIA E PROVINCIA
Tortona, approvata la delibera per la riduzioni tariffa rifiuti per le attività economiche
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 15 novembre.
La Giunta Comunale di Tortona, con una delibera approvata martedì 25 ottobre, ha disposto anche quest’anno, una serie di agevolazioni per la TARI, la tariffa sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, rivolte alle utenze non domestiche, cioè alle attività economiche (negozi, aziende, uffici, etc).
Le risorse economiche
Lo stanziamento ammonta a oltre 555 mila euro, avanzo dell’apposito fondo già costituito negli anni, ma non erogato per esaurimento delle domande ed è rivolto a tutte le attività che hanno dovuto chiudere a causa delle restrizioni imposte dal Governo per contenere il contagio del Covid 19, durante le fasi di "lockdown" e successive, o che, pur rimanendo aperte, hanno registrato un calo del fatturato, tra il 2019 e il 2020, di almeno il 30%.
Il modulo
Il modulo per fare richiesta è già disponibile online sul sito web del Comune di Tortona alla pagina https://www.comune.tortona.al. it/portal/servizi/ comunicazioni/554/pubblica/ per la compilazione è necessario accedere con SPID o CIE. Se non si dispone di credenziali SPID o CIE, si può compilare il modello PDF da inviare via PEC a comune.tortona@pec.it.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 15 novembre. Le riduzioni verranno inserite nella bolletta che la società Gestione Ambiente emetterà all’inizio del 2023 a saldo del pagamento per la TARI di quest’anno.