Il gruppo Pedemonte è stato acquisito da Lvmh
Buone notizie per questo attore conosciuto nella manifattura di gioielli di alta gamma con sedi nelle città di Valenza e Valmadonna
Lvmh si rafforza nella gioielleria. 'Il gruppo Lvmh ha annunciato l'acquisizione, dal fondo di investimento Equinox III SLP SIF, del gruppo Pedemonte, produttore di gioielli con sedi in Italia e Francia', e' scritto in una nota, che sottolinea che questa operazione e' 'strategica' per la Divisione Watches & Jewerly e le sue maison di gioielleria consentendo al gruppo Lvmh di aumentare significativamente la propria capacita' produttiva, tenuto conto che i laboratori esistenti stanno già mobilitando tutte le loro risorse per sostenere la forte crescita della divisione. Nato nel 2020 dalla fusione di diversi laboratori di produzione indipendenti, con alle spalle decenni di esperienza, il gruppo Pedemonte e' oggi un attore riconosciuto nella manifattura di gioielli di alta gamma. Con sedi nelle città di Valenza e Valmadonna (Alessandria), cosi' come a Parigi, Pedemonte unisce tecnologia all'avanguardia e artigianalità, si occupa di tutte le fasi chiave della produzione, 'dimostrando un'eccellenza di esecuzione senza pari negli anni di collaborazione con le maison del gruppo Lvmh'. L'azienda impiega oggi 350 tra artigiani e dipendenti. 'Con questa acquisizione strategica, il gruppo si rafforza ulteriormente in Italia, continuando a sostenere l'ecosistema di aziende che contribuiscono al successo delle nostre maison', ha dichiarato Toni Belloni, direttore generale di Lvmh. 'Entrare a far parte del gruppo Lvmh e' motivo di orgoglio e di motivazione per l'intero management e per i dipendenti tutti.
Operazione ambiziosa
"Questa operazione ci permetterà di rafforzare le nostre ambizioni in termini di sviluppo, formazione e crescita delle nostre risorse umane, cuore delle nostre attività. Unite a una forte politica di investimenti per affrontare le nuove sfide, in particolare quelle tecnologiche" ha dichiarato il presidente e ad di Pedemonte, Gian Andrea Garrone.