52enne intossicato del monossido di carbonio nel suo appartamento: ricoverato in camera iperbarica a Fara
Il paziente è stato sottoposto a trattamento, nella casa di cura di Habilita "I Cedri" di Fara Novarese, dalle 6.30 alle 8.30
La scorsa settimana un uomo di 52 anni (B.M.), residente ad Alessandria, è stato vittima di un'intossicazione da monossido di carbonio nel suo appartamento nel capoluogo provinciale.
I fatti
Il 52enne è stato ritrovato, secondo le ultime notizie emerse, incosciente presso il suo domicilio. In seguito sono stati allertati i sanitari del 118 che sono giunti sul posto dove hanno prestato le prime cure del caso e poi trasferito d'urgenza l’uomo al Dea dell'Ospedale di Alessandria, dove è stata fatta diagnosi di grave intossicazione con complicanze cardiologiche.In seguito gli è posta indicazione a trattamento iperbarico in regime di emergenza. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire alla presenza di un braciere all’interno dell’appartamento.
Dopo alcune ore l'uomo è stato trasporto nella casa di cura di Habilita "I Cedri" di Fara Novarese, in provincia di Novara, dove gli è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia. Il paziente è stato sottoposto a trattamento dalle 6.30 alle 8.30. Successivamente, è stato ricondotto al Dea di Alessandria dove ha continuato le cure che gli erano state assegnate per tornare in salute ed evitare ulteriori complicanze.