Alessandria: ragazza derubata della borsetta incastra il ladro
Arrestato dai Carabinieri un 35enne dell'astigiano, provvedimento convalidato dalla magistratura
Un 35enne della provincia di Asti aveva rapinato una giovane in un locale di Alessandria, ma non è andata come pensava, è stato prima arrestato dai Carabinieri di una pattuglia della Radiomobile, poi convalidato dalla magistratura con un provvedimento che lo obbliga a presentarsi alla Polizia giudiziaria due volte a settimana, a restare a casa nelle ore notturne e di dimorare nella città di residenza.
Il fatto
Il fatto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, il 35enne ha strattonato una ragazza all'interno del locale effettuando il classico "strappo" della borsetta che la vittima teneva in mano. La giovane è finita a terra mentre il ladro è scappato. La giovane derubata, però, non si è data per vinta, con l'aiuto di un'amica ha rintracciato la posizione del suo cellulare appena rubato e così l'ha trovato nel parcheggio del locale, vicino a una vettura.
Nel frattempo è arrivata una pattuglia del nucelo Radiomobile dei Carabinieri, nell'auto individuata c'erano altri oggetti di proprietà della vittima ed è stata anche trovata della droga. E' quindi scattato l'arresto del sospettato che è stato anche segnalato per il possesso dello stupefacente, rimendiando per questo pure il ritiro della patente