casale monferrato

Monferrato in lutto: è morto Daniele Celoria, proprietario della Italgum

Da un anno e mezzo combatteva contro un tumore, ma aveva continuato ad essere attivo nell'azienda di famiglia e nel settore sportivo

Monferrato in lutto: è morto Daniele Celoria, proprietario della Italgum
Pubblicato:

Daniele Celoria, 61 anni, noto imprenditore e titolare insieme al fratello Dario dell’azienda di caramelle e dolciumi Italgum di Villanova, è mancato nella notte di sabato 4 febbraio all’hospice Zaccheo dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

L'imprenditore con la passione per il calcio

Da un anno e mezzo combatteva contro un tumore, ma aveva continuato ad essere attivo nell'azienda di famiglia e nel settore sportivo. Celoria era molto noto per aver dato vita alla squadra di calcio dell’Ozzano, paese d’origine della sua famiglia.

Proprio dal mondo sportivo arriva un commovente post che ricorda il suo impegno per il calcio e in particolare per i "Tigrotti", la sezione giovanile dell'Ozzano.

Daniele Celoria, oltre al fratello Dario, lascia la moglie Laura e i figli Elia e Amedeo.

Il rosario sarà recitato questa sera 6 febbraio 2023, alle 18.30, in Duomo a Casale, dove domani alle 11 sarà celebrato il funerale.

La storia dell'Italgum

Era il lontano 1957 quando Domenico Celoria fondò la ditta Emolgum trasformatasi negli anni Novanta in Italgum Caramelle Srl.

Tra i prodotti più famosi dell'Italgum ci sono sicuramente le gommose di liquirizia, fra cui sukai e more, oltre al classico senateur al profumo di violetta e le gelatine di frutta. L'azienda esporta in Europa (Germania e Francia in particolare) e in Florida, negli Stati Uniti.  Da qualche anno tutta la lavorazione è stata spostata nel nuovo stabilimento di Villanova Monferrato, dopo la dismissione di quello storico di Ozzano.

Seguici sui nostri canali