casale

Monferrato in lutto: è morto il musicista e cantante Paolo Deregibus

Il rosario sarà recitato oggi venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 21 nella chiesa del Ronzone

Monferrato in lutto: è morto il musicista e cantante Paolo Deregibus
Pubblicato:
Aggiornato:

E' mancato proprio durante il Festival di Sanremo al quale con orgoglio aveva partecipato nel 1992, anno in cui vince Luca Barbarossa, arrivando come finalista tra le Nuove Proposte, Paolo Deregibus, aveva 61 anni.

Una vita di musica

Cantante e chitarrista monferrino, Deregibus era stato anche il corista di Fiordaliso tra gli Anni '90-2000, partecipando al tour '98 e '99 con oltre 150 date in Italia e all'estero, aveva continuato la collaborazione con la cantante.

La sua voce è famigliare a molti, perché il cantante era anche la voce di alcuni jingles pubblicitari famosissimi in televisione (Dietorelle, Pagine Gialle, Yomo, Nuova Multipla, Fiat Panda, 3 telefonia mobile) e in radio (Touring Club Bravo Alpitour, Agip). Diverse le esperienze anche in sala di incisione come interprete di brani da discoteca portati al successo dai più famosi dj.

Paolo Deregibus è stato anche il frontman della rock-cover band Aspettando Margot, da lui fondata e in cui hanno suonato musicisti di Ron, Ruggeri, Nomadi, De Andrè. Inoltre è stato responsabile della sezione musica e docente del corso di canto moderno presso la scuola Step Out DanzaMusicaTeatro di Casale Monferrato. 

Lascia la moglie Marinella Miceli e i figli Linda ed Elia.

 

 

Seguici sui nostri canali