ALESSANDRIA

Viene fermato per dei controlli di rito ma poi scappa a folle velocità investendo un agente

Il fatto si è verificato lungo l’ultimo tratto di via Vochieri

Viene fermato per dei controlli di rito ma poi scappa a folle velocità investendo un agente
Pubblicato:
Aggiornato:

Un automobilista, per sfuggire a un controllo, è scappato a folle velocità a bordo della sua auto percorrendo l’ultimo tratto di via Vochieri e poi piazzetta della Lega, via Milano ad Alessandria. Durante quei momenti l'auto ha investito un agente della Polizia Municipale che stava facendo dei controlli di rito in questa fetta di città.

Cosa è successo

La pattuglia della Municipale si è avvicinata alla vettura parcheggiata per iniziare il diagolo con il proprietario dell'autovettura. Dopodiché l’agente ha chiesto i generici documenti e l’automobilista ha consegnato il libretto. Alla richiesta della patente, l’uomo è risalito nell'autovettura facendo finta di prendere il documento. Successivamente, per paura, si è chiuso all’interno con la sicurezza ed è, come detto, ripartito investendo l'agente.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 per curare l'uomo travolto dall'Audi (con targa svizzera). Fortunatamente, non ha riportato lesioni serie.

“La polizia Locale - dichiara al Piccolo il comandante vicario Alberto Bassani – sta ora procedendo nei confronti del responsabile dei reati commessi grazie all’identificazione avvenuta tramite l’ausilio del personale della Squadra mobile della Questura di Alessandria. L’agente infortunato attualmente si trova presso il Pronto soccorso di Alessandria per le cure del caso in condizioni non gravi”.

“Il fatto è di una gravità inaudita e abbiamo rischiato che l’episodio finisse in tragedia - aggiunge il sindaco Giorgio Abonante - Questo ci dà ancora maggiore forza nel perseguire i nostri obiettivi di rivedere la viabilità della nostra città, proteggendo gli alessandrini che vogliono vivere il centro e i numerosi esercizi commerciali di Alessandria. Come accade nella quasi totalità dei casi, chi delinque sul nostro territorio viene identificato prontamente. Ringrazio gli agenti di Polizia municipale, tutti i colleghi delle Polizie locali e delle Forze di Polizia per gli sforzi quotidianamente profusi nella loro attività di controllo del territorio. Auguro una pronta guarigione all’agente investito e ringrazio la prontezza della collega che ha reso più semplici le indagini”.

Seguici sui nostri canali