acqui terme

Il 1° maggio alessandrino è ad Acqui Terme

Oggi per i sindacati sarà anche la festa dei 75 anni della Costituzione italiana, che nel primo articolo affonda proprio nel lavoro le radici della nostra Repubblica democratica

Il 1° maggio alessandrino è ad Acqui Terme
Pubblicato:
Aggiornato:

Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di portare la festa dei lavoratori ad Acqui Terme, scelta non casuale, visto che la città è in forte crisi dalla privatizzazione delle Terme.

L'appuntamento di oggi

L’appuntamento con i cittadini alle 10 in Piazza San Francesco per il corteo fino in piazza Italia, dove si terranno poi gli interventi del segretario provinciale Cisl Marco Ciani, di Maura Settimo, Segretaria Generale Uiltucs Alessandria e di Franco Armosino, Segretario Generale della Cgil di Alessandria.


Controllato il meteo con anticipo, le sigle hanno però previsto anche un “piano B” in caso di pioggia, spostando il ritrovo nella sala convegni dell’Ex Kaiman.

Oggi per i sindacati sarà anche la festa dei 75 anni della Costituzione italiana, che nel primo articolo affonda proprio nel lavoro le radici della nostra Repubblica democratica.

 

 

Presente anche il Presidente della Regione Piemonte

Alberto Cirio ha scelto di partecipare alla manifestazione ad Acqui Terme ricordando un importante e recente risultato: la riapertura delle terme prime dell'inizio della stazione estiva.

Seguici sui nostri canali